
hightlights
1 dic 2019
VRUMS - A BOLOGNA IL PRIMO GRANDE CENTRO ITALIANO PER LA REALTA VIRTUALE
Una grande sala giochi e un polo per la ricerca e per la formazione.
Inaugurato venerdì 29 novembre, 280 mq dedicati alla promozione, fruizione, studio e divulgazione della realtà virtuale su diverse discipline, dal gaming alla sanità, fino ad arrivare alla cultura e al cinema.

Foto dal sito zero.eu
VRUMS (Virtual Reality Rooms Italia) nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti delle nuove tecnologie e della comunicazione, ricercatori in campo socio-sanitario e Vitruvio Virtual Museum – marchio che dal 2015 realizza esperienze di realtà virtuale per l’arte e la cultura.
All’interno di VRUMS una grande sala giochi con più di 100 titoli in costante aggiornamento distribuiti rispettivamente su: 10 postazioni interattive, 2 simulatori per la guida delle auto da Formula 1 e da Rally, 2 pedane di movimento per action games, un’arena multiplayer per 4 giocatori. A completare la proposta, inoltre, 6 postazioni per il cinema e le esperienze artistiche in realtà virtuale. Tutte le postazioni, prenotabili sul sito www.vrums.it, assicurano totale privacy ai giocatori che potranno vivere un’esperienza di gaming immersiva a 360°.
Vedi articolo originale su ZERU.EU
share it
Hightlights



Post recenti